Hero MotoCorp: parte da EICMA 2024 il suo futuro elettrizzante

Hero MotoCorp ha scelto la Kermesse milanese per presentare una gamma di nuove, attesissime moto e uno scooter elettrico. L’azienda ha colto l’occasione per annunciare i suoi piani per entrare in diversi mercati di Europa e Regno Unito entro la seconda metà del 2025.

Alla conferenza stampa era presente anche il Dr. Pawan Munjal Executive Chairman, Hero MotoCorp che ha spiegato la strategia aziendale per conquistare nuovi mercati. Ovviamente europei. 

“Con la visione ‘Be the Future of Mobility’, Hero MotoCorp mira a superare i confini e stabilire nuovi standard in termini di innovazione e sostenibilità. Siamo guidati dal nostro impegno a sviluppare tecnologie innovative in grado di plasmare un futuro della mobilità progettato per le generazioni che verranno. Essendo il più grande produttore di due ruote al mondo, Hero MotoCorp incarna lo spirito di ‘Innovating and Making in India for the World’. Questa filosofia aziendale permea ogni aspetto delle nostre attività, rafforzando la dedizione che mettiamo al servizio dei nostri 120 milioni di clienti, mantenendo il focus sulla sostenibilità ambientale.

Hero MotoCorp continua a essere un leader globale noto per l’affidabilità e la resistenza dei suoi prodotti. Questa fiducia duratura e i prodotti di prim’ordine costituiscono le fondamenta della nostra espansione in Europa e nel Regno Unito. Siamo entusiasti di presentare quattro nuovi prodotti, ciascuno con un’identità globale distintiva, caratteristiche che ne fanno un leader di categoria, tecnologia avanzata e una riconosciuta eccellenza ingegneristica che definisce Hero MotoCorp”.

Espansione globale

Hero MotoCorp ha già un Tech Centre in Germania (TCG) e l’Hero MotoSports Team Rally ha la propria sede presso il TCG. La gamma di prodotti, sia quelli già disponibili che quelli nuovi, soddisferà adeguatamente i requisiti attuali e futuri dei mercati europei. L’azienda ha inoltre annunciato la nomina del distributore in Italia: Pelpi International S.r.l. In precedenza, aveva stipulato accordi commerciali con partner in Spagna – Noria Motos SLU, Francia – GD France e Regno Unito – MotoGB UK.

Product Showcase

Con prodotti sempre più premium e l’ampliamento del portfolio in nuove categorie, Hero MotoCorp ha presentato tre nuove moto: Xpulse 210, Xtreme 250R e Karizma XMR 250

Questa versatile gamma di moto è l’ideale per diversi tipi di strada e stili di guida – dall’off-road/avventura alla pista – mentre lo scooter elettrico VIDA Z offre stile e performance ai clienti particolarmente attenti all’ambiente.

VIDA Z 

VIDA Z è l’ultimo prodotto VIDA, powered by Hero, ed è stato progettato per un pubblico globale. Questo scooter offre una guida piacevole adatta agli spostamenti quotidiani.  

VIDA Z è dotato di un motore sincrono a magneti permanenti (PMSM) all’avanguardia, che offre la migliore combinazione di efficienza, bassa manutenzione e performance. L’architettura modulare può ospitare una gamma di capacità della batteria che parte da 2,2 kWh e arriva fino a 4,4 kWh.

Xpulse 210

Xpulse 210 è progettato per dar vita allo spirito di avventura. Il potente motore DOHC da 210 cc a raffreddamento liquido genera 24,5 CV e 20,4 Nm di coppia. Le sospensioni anteriori da 210 mm e posteriori da 205 mm insieme alle modalità ABS commutabili per il controllo della frenata, danno al motociclista la sicurezza necessaria per affrontare qualsiasi terreno.

Con un’altezza da terra di 220 mm, può affrontare facilmente terreni accidentati. Il contachilometri TFT da 4,2″ fornisce informazioni chiare sulla guida, mentre il manubrio regolabile garantisce un migliore comfort. Abbinato a un kit da rally per essere pronti all’off-road, è il compagno perfetto per qualsiasi avventura.

Xtreme 250R

 La nuovissima Xtreme 250R è una moto veloce nel suo segmento e una dichiarazione di intenti per il brand. Lo stile sportivo esalta il design aggressivo e l’aspetto potente. Ogni elemento della moto, dal robusto motore DOHC da 250 cc a raffreddamento liquido con sistema a 4 valvole fino al telaio a traliccio, contribuisce a un handling agile e a prestazioni esaltanti. Generando una potenza di 30 CV e una coppia massima di 25 Nm, è progettata per la velocità.La sospensione anteriore USD, la sospensione posteriore monoammortizzatore regolabile in 6 fasi e gli pneumatici radiali con bilanciamento del peso 50-50 offrono grip e reattività eccezionali, consentendo ai motociclisti di sperimentare la velocità in tutta sicurezza.

Karizma XMR 250

 Karizma XMR 250 esprime performance e stile. Alimentata da un motore DOHC 4V da 250 cc a raffreddamento liquido, questo modello ha una potenza di 30 CV e una coppia massima di 25 Nm, una vera moto sportiva in tutti i sensi. I punti di forza del design sono le linee eleganti e aggressive e le alette, insieme a caratteristiche ergonomiche come il manubrio clip-on regolabile in altezza. La struttura della moto è rinforzata da un robusto telaio a traliccio ed è dotata di sospensione anteriore USD, sospensione posteriore monoammortizzatore regolabile in 6 fasi e modalità ABS commutabili. Il lap timer e il drag timer per il monitoraggio delle prestazioni, insieme al faro LED multiproiettore di classe D con illuminazione automatica e alle luci diurne a LED, completano i suoi vantaggi.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.